Organizzazione

L’orientamento strategico della piattaforma è sviluppato da un comitato direttivo. Il comitato è composto dai principali membri degli organismi UFAM, EAWAG e VSA.

La piattaforma è composta da un team di gestione, dal segretariato e da due gruppi di lavoro.

Direzione

La direzione è responsabile della guida operativa e strategica della piattaforma. È così composta:

  • Segretariato VSA (S. Hasler)
  • VSA CC DA (Ch. Abegglen)
  • VSA-CC I&A (M. Sommer)
  • UFAM Sezione Protezione delle acque (M. Schärer, S. Zimmermann-Steffens)
  • EAWAG Dipartimento Tecnologia dei processi (A. Joss)
  • Responsabile della piattaforma (P. Wunderlin)

Segretario

Il segretariato si occupa delle attività quotidiane della piattaforma. È composto da un responsabile e da collaboratori specializzati (Contatto).

Gruppi di lavoro

Al fine di garantire un ampio sostegno per i lavori della piattaforma da parte dei diversi portatori di intesse, la piattaforma dispone di due gruppi di lavoro nei settori “Microinquinanti IDA” e “Immissioni di sostanze industria e artigianato (I&A)” Questi gruppi possono contribuire con argomenti chiave e prendono parte alla preparazione e all’approvazione dei documenti della piattaforma (p. es. raccomandazioni).

Persone interessate all’attività della piattaforma

Le persone interessate all’attività della piattaforma possono informarsi su quanto in corso su questo sito web o nella Newsletter, che viene pubblicata due volte all’anno. Siete invitati a iscrivervi alla newsletter (Registrazione). Inoltre, avete anche la possibilità di offrire il vostro contributo con suggerimenti e argomenti chiave (Contatto).

Skip to content